OrtoOfficina è un progetto che mira a valorizzare la produzione e l’autoproduzione, nel rispetto della natura e del territorio. 

Un progetto ampio e inclusivo, ideato dall’Azienda Acton di Leporano, in collaborazione con l’Associazione Sapere di Sole.

Cultura, aggregazione, benessere, consumo critico sono i concetti alla base dell’idea messa in campo dai promotori Pietro Taccone e Mariaelisabetta Biffis, che si sviluppa su tre principali direttrici: Farm Market, Laboratori di Autoproduzione e L’Officina dei Bambini. 

L’idea nasce da una sempre più crescente ricerca dei consumatori di prodotti di qualità, realizzati nel rispetto dell’ambiente e del benessere comune, una scelta etica, che rappresenta una tendenza virtuosa che va incontro all’offerta dei piccoli produttori locali. Una scelta consapevole e responsabile, in grado di migliorare la qualità della vita, ridurre l’impatto ambientale delle attività umane e sviluppare un’economia etica. Il consumo critico, infatti, non è solo un diverso modo di fare gli acquisti, ma è un’ottica diversa che induce a prestare attenzione ai prodotti, ai consumi quotidiani di risorse non rinnovabili, al recupero e al riuso dei beni, alla condivisione e all’auto-produzione.

L’appuntamento con OrtoOfficina è ogni sabato, dalle 15.00 alle 19.00, alla Tenuta Acton di Leporano.

Grigioverde press ha curato per OrtoOfficina i servizi di Ufficio Stampa e Comunicazione (social media marketing, content marketing, email marketing), da ottobre 2019 a febbraio 2020.

Links

Fanpage Facebook

Attività

comunicazione servizi giornalistici social media marketing ufficio stampa web copywriting