FESTIVAL DEL TORRONE

Il Torrone Artigianale è un prodotto tipico della tradizione dolciaria di Taurianova, cittadina della provincia di Reggio Calabria, un prodotto di eccellenza con un’antica e affascinante storia, frutto di una vera e propria arte tramandata da diverse generazioni di pasticceri.

Con l’intento di valorizzare questa eccellenza, l’Amministrazione comunale ha inteso istituire il “Festival del Torrone” di Taurianova, un evento ampio e condiviso, un progetto culturale in grado di tradursi in un’occasione di visibilità, di crescita, di confronto per i pasticceri e per l’intera comunità.

Il progetto mira, attraverso varie attività e azioni, a presentare in chiave culturale, sociale ed economica, nel contesto territoriale e nazionale, questa risorsa enogastronomica.

La prima edizione del Festival si terrà presso i locali del Centro servizi agroalimentare e del legno, nei giorni 6, 7 e 8 dicembre 2016; la seconda edizione nei giorni 8,9,10 dicembre 2017.

Durante la tre giorni, oltre alla Fiera del Torrone Artigianale di Taurianova, sono previsti workshop, degustazioni guidate, dimostrazioni e laboratori di pasticceria, incontri, dibattiti, tavole rotonde, eventi per i più piccoli e un ricco cartellone artistico con mostre fotografiche e spettacoli musicali.

 

Per il progetto Grigiogioverde press svolge funzioni di programmazione, organizzazione e comunicazione.  Gestisce tutte le fasi della campagna promozionale e dell’ufficio stampa attraverso i canali tradizionali, il sito web e le pagine social.

Links

Sito web
Facebook

Attività

organizzazione di eventi ufficio stampa